venerdì 22 aprile 2011

The Australasian

Cos’è l’Australasian ? Non è una malattia, un’epidemia contagiosa. Spero che lo sia un giorno, nel senso che mi auguro che tante altre persone prendano una via come la mia, ammesso che la mia sia buona.
Australasian è un’idea, sono io in questo momento o, meglio, la direzione che sto prendendo. E’ anche il nome del piano dell’assicurazione che ho fatto con Uni-care.

Dopo la Nuova Zelanda, il piano di viaggio comincia da Sydney, un’altra città di mare che mi piace molto e proseguirà verso Perth i primi di maggio. Poi in qualche modo risalirò verso nord e infine verso ovest, in un tempo imprecisato.
Sarà meno viaggio e più esperienza, groviglio di incroci di vita e di segni nell’anima.

Credo che ognuno sia quello che pensa o quello che ha il coraggio di essere. La paura, e tutti i suoi derivati, so che me li porterò dietro sempre, come Gesù nel Getsemani. Non posso combatterla, perché combattendola le do forza e, inoltre, vive dentro di me. Non posso combattere contro me stesso.
Quello che posso fare della paura è accettarla, come farei con un inquilino scomodo, e confidare nel fatto che dentro di me vive anche la Luce, credere che la Vita si occuperà di me anche nell’inferno più profondo, anche in tutte le morti che sceglierò di vivere.

Amo la luce. Amo le mattine luminose, con il sole ancora basso sull’orizzonte, specie dopo una notte fredda o ricca soltanto di dubbi.
La luce non lascia spazio al dubbio. La luce è speranza, è fiducia incrollabile, è la Vita che ti scorre nelle vene con tante bollicine.

Ho amato le notti deserte e silenziose ma ora si cambia, l’Australasian sceglie la luce a tempo pieno. Sceglie il giallo e l’arancio e il rosso, i colori del fuoco per un nuovo tempo di Luce.

Buona Pasqua di Resurrezione!

2 commenti:

  1. Ciao fratello, è bello seguirti in giro per il mondo. È bello sentieri in ricerca. È bello sentire che stai bene. Sei appena stato sul Monte Fato. Non posso fare a meno di pensare ad un parallelo tra te e Gandalf. Sei partito Gandalf il Grigio, tornerai Gandalf il Bianco. In mezzo il viaggio.
    Buona Pasqua di Luce e Rinascita, fratello mio.
    Luca, Arianna e Davide

    RispondiElimina