martedì 27 settembre 2011

Luna Bar

Trentatreesimo e ultimo piano del Pacific Regency Hotel in fronte alla Kuala lumpur tower, piscina, splendida vista notturna sulla città, le petronas towers qualche centinaio di metri più in là, sono al Luna bar.



Camerieri impinguinati si aggirano ossequiosi, mi stringono la mano, mi accompagnano a un tavolo in una stanza riservata dove rimpiango di non avere un maglione, ma con vista spaziale. Al tavolo si siedono persone che non conosco, e i pinguini cercano di portare tutti insieme piatti magri ma elaborati. Guardo interrogativo il Ture. Cena per single ? Ma come ci sono finito qua ? E, soprattutto, quanto cazzo dovrò pagare alla fine ?



Mi avventuro in veloci calcoli mentali cercando una risposta. In ogni caso, è troppo tardi per scappare, l’unica cosa intelligente è cercare di godersi la serata, ma non riesco a non chiedermi quanti piatti dovrei lavare per uscirne vivo di qua. Le tizie davanti a me sono carta da parati (le mitiche wallpapers di irlandese memoria), il cinese accanto a me è simpatico, il meglio sembra essere lontano da me. Sono imbarazzato, rimpiango di non avere mio fratello con me, mi concentro sul cibo e punto al dopocena, che infatti non delude le attese. Andiamo in piscina, qualche bella foto dal tetto, chiacchieriamo piacevolmente, scherziamo e ci diamo appuntamento a un futuro prossimo.



Infine mi dirigo triste verso la cassa rassegnato a sottopormi alle forche caudine del conto ma scopro con incredibile sorpresa che qualcuno ha pagato per me e il Ture. Ancora non ho capito cos’è successo, so darmi solo una spiegazione: si vede che me lo merito!

Nessun commento:

Posta un commento